Il Sogno Goloso
.................Opportunità irresistibili
“Il povero Gatto, sentendosi gravemente indisposto di stomaco, non poté mangiare altro che trentacinque triglie con salsa di pomodoro e quattro porzioni di trippa alla parmigiana: e perché la trippa non gli pareva condita abbastanza, si rifece tre volte a chiedere il burro e il formaggio grattato!"
"La Volpe avrebbe spelluzzicato volentieri qualche cosa anche lei: ma siccome il medico le aveva ordinato una grandissima dieta, così dovè contentarsi di una semplice lepre dolce e forte con un leggerissimo contorno di pollastre ingrassate e di galletti di primo canto. Dopo la lepre si fece portare per tornagusto un cibreino di pernici, di starne, di conigli, di ranocchi, di lucertole e d’uva paradisa; e poi non volle altro. Aveva tanta nausea per il cibo, diceva lei, che non poteva accostarsi nulla alla bocca”
Il sogno goloso della Toscana di Pinocchio, è molto più digeribile del pasto consumato dal Gatto e la Volpe ed anche più ghiotto! Perché Pinocchio sogna i dolci. E la pallina di zucchero della Fata o il confetto ripieno di rosolio sono per lui argomenti di convincimento irresistibili!
Ecco quindi due opportunità imperdibili:
Visitare una vera fabbrica del cioccolato e una confetteria che produce confetti secondo antiche ricette medievali!
Sviluppo Turistico Collodi
Via Pasquinelli, 6 - 51012 Pescia -
Telefono:+ 39 0572 429613
Fax:+ 39 0572 429614
Partita Iva 01829890472
English Version
TERRITORIO